O.P. SCA CONSERVE GARD

cons-gard

O.P. SCA CONSERVE GARD

Chemin du Cheylon, 556     30904 Nimes (F)



S.C.A. Conserve-Gard, nata nel 1997 è una società cooperativa agricola di diritto francese, che ai sensi e per gli effetti del regolamento CE n. 2200 del 28/10/96 e successivi regolamenti applicativi, è diretta ad espletare anche le funzioni di Organizzazione di Produttori (O.P: n. 30/FL/2082).

Le aree di operatività riguardano l’insieme dei dipartimenti francesi.

La Op Conserve Gard associa oltre 100 produttori distribuiti nella Regione Languedoc- Roussillon. La produzione viene destinata per il 100% all’industria di trasformazione.

Tra i prodotti ortofrutticoli a destinazione industriale le pere e le percoche rappresentano di gran lunga i prodotti principali seguite da prodotti più marginali quali ciliegie, mele e susine.

La specializzazione delle produzioni è la logica conseguenza della particolare e univoca destinazione d’uso di queste produzioni: a tal fine si pone particolare attenzione riservata al panorama varietale coltivato e si pone particolare cura nell’introduzione delle più moderne tecniche agronomiche.

Per quanto riguarda queste produzioni frutticole, va sottolineato che tutta la produzione viene collocate presso industrie di trasformazione controllate da ONIFLHOR secondo standard qualitativi e modalità di collocamento CEE.

La destinazione di queste produzioni è la Francia.